Regolamento della Performance

Dettagli del documento

Regolamento sistema di misurazione e valutazione della Performance

Descrizione

Il sistema di misurazione e valutazione della performance fornisce un insieme di regole tese ad assicurare il corretto svolgimento delle funzioni di programmazione, misurazione, valutazione e rendicontazione della performance.

La misurazione e la valutazione della performance vengono effettuate applicando quanto previsto dall'articolo 7 del D.lgs 150/2009 così come modificato dal D. lgs. 74/2017. In particolare il comma 1 dell’Art. 7. prevede che “Le amministrazioni pubbliche valutano annualmente la performance organizzativa e individuale. A tale fine adottano ed aggiornano annualmente, previo parere vincolante dell’Organismo Indipendente di Valutazione, il sistema di misurazione e valutazione della performance.”.

Il Sistema di misurazione e valutazione delle prestazioni e dei risultati ha lo scopo di orientare le prestazioni del personale dirigente e tecnico-amministrativo verso una maggiore partecipazione al raggiungimento degli obiettivi dell’Ateneo.

Il Sistema è finalizzato altresì ad assicurare che per ogni dipendente venga espresso annualmente un punteggio volto ad individuare e valutare il rendimento e la professionalità nell’espletamento dell’attività lavorativa ed ha lo scopo di:

a) promuovere il miglioramento delle prestazioni e della professionalità;

b) valorizzare le risorse umane, accrescendo i livelli di professionalità acquisita;

c) concorrere all’individuazione dei bisogni formativi di ciascun dipendente, in relazione alle esigenze organizzative dell’ amministrazione;

d) consentire l’applicazione del sistema incentivante previsto dai Contratti Collettivi Integrativi vigenti nel tempo per il personale dirigente e tecnico-amministrativo. 

Tipo documento Atto normativo ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione 23 Giugno 2021
Oggetto Regolamento sistema di misurazione e valutazione della Performance
Formati

PDF

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Ufficio Amministrativo Contabile

L'Ufficio amministrativo contabile elabora proposte di deliberazioni e di determinazioni e si occupa della gestione del bilancio comunale nelle sue componenti delle entrate e delle spese.


Ultimo aggiornamento: 23/06/2021, 00:00